Da oggi con Skebby è possibile inviare anche per gli SMS lunghi ovvero messaggi di oltre 160 caratteri, il limite standard per un SMS.
Per gli SMS Classic sarà possibile inviare un SMS lungo fino a 459 caratteri corrispondenti a 3 SMS concatenati sia in Italia che all’estero. Il destinatario riceverà e visualizzerà il testo in un unico messaggio esattamente come il servizio disponibile su reti degli operatori GMS con la compatibilità su tutti i telefoni cellulari. Per gli SMS Basic, invece, sarà possibile inviare un SMS lungo fino a 1404 caratteri corrispondenti a 9 SMS spezzati. Il destinatario riceverà N SMS all’interno dei quali sarà presente nei primi quattro caratteri del messaggio il testo “1/X ” (senza virgolette, es, 1/3, 2/3, 3/3).
Per gli SMS Skebby 0cent infine già disponibili dal lancio è possibile inviare messaggi lunghi fino a 1600 caratteri corrispondenti a 10 SMS. Il destinatario riceverà un unico messaggio e visualizzerà il testo in un unico messaggio.
L’invio di SMS lunghi è supportata già da tutti i client Skebby per cellulare semplicemente facendo un aggiornamento dei servizi. E’ possibile inviare sms lunghi anche dalle nostre applicazioni web per tutti gli utenti consumer e via SMS Gateway per le aziende ed enti pubblici in ambito business.
Il costo degli SMS aumenterà in base al numero di caratteri che si inviano es 1SMS fino a 160, 2 SMS fino a 306, 3 fino a 459 al netto di caratteri di servizio necessari per riassemblare il messaggio finale secondo quanto previsto dagli standard GSM.