Luigi Orsi Carbone intervistato al Digital Economy Forum 2011

Il Digital Economy Forum è un’iniziativa organizzata dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia alla Biennale di Venezia l’11 e il 12 Maggio.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di confrontare le esperienze a livello internazionale e promuovere una accelerazione dell’economia digitale anche in Italia attraverso la discussione di come le nuove tecnologie digitali, l’accesso ad Internet e i flussi di informazioni online possano aiutare le imprese a crescere, raggiungere nuovi mercati, produrre innovazione ed innalzare il livello di produttività, vero freno allo sviluppo in Italia.

Secondo una ricerca di Boston Consulting Group la digital economy in Italia rappresenta già oggi circa il 2% del prodotto interno lordo un valore pari a quello contributo da Fiat. Solo che cresce a doppie cifre ogni anno, il valore generato si distribuisce sulla popolazione (tutti inclusi tanti giovani al Sud hanno accesso e possono sfruttare il canale internet e l’e-commerce). Speriamo che qualcuno anche a Roma, prima o poi, se ne accorga ed inserisca l’Agenda Digitale tra le priorità di politica industriale del Paese.

Parafrasando una affermazione famosa si potrebbe dire: “ciò che va bene per la Digital Economy va bene per l’Italia”!

Guarda qui l’intervista a Luigi al DEF.
Se ti interessa sapere di più di cosa pensa Luigi sull’innovazione clicca qui

Non sei ancora iscritto a Skebby? La registrazione è gratuita.

Iscrivithttps://blog.skebby.it/wp-admin/post.php?post=8695&action=editi ORA a Skebby