La festa della donna si celebra ogni anno l’8 marzo in gran parte del mondo. Non è una semplice festa ma rappresenta anche un importante momento di riflessione e spesso di protesta. Quali attività di mobile marketing per la festa della donna possono mettere in piedi le aziende? Scopriamole subito.
Essere vicini alle donne, un SMS di auguri e di prevenzione
L’8 marzo può essere una buona idea inviare un SMS anche solo per fare gli auguri, inoltrando una dedica o condividendo una frase a tema. La tua azienda potrà ottenere un ritorno d’immagine molto positivo ed essere percepita come una realtà attenta alle proprie clienti. Ancora meglio sarebbe associare il proprio nome a quello di un’organizzazione legata al mondo delle donne, che per l’occasione abbia organizzato screening gratuiti per il tumore al seno o all’utero.
Incoraggiare le visite in negozio con un omaggio
Puoi anche sfruttare il mobile marketing per la festa della donna per fare un piccolo regalo alle tue clienti. Invia un SMS in cui le inviti a passare in negozio per ritirare un regalo per l’occasione. Potrebbe anche trattarsi di un piccolo omaggio floreale, di una shopper di tessuto se hai un negozio di abbigliamento, di un trattamento omaggio se sei un parrucchiere o di qualsiasi altro regalo correlato al tuo business. In questo modo non solo invoglierai le clienti a tornare da te ma sarà anche una buona occasione per presentare le ultime novità.
Non hai un database abbastanza ampio per sfruttare la potenza del mobile marketing per la festa della donna? Niente paura! Con il servizio SMS pubblicitari di Skebby, non hai bisogno di alcuna rubrica. Potrai selezionare i contatti da un database terzo in base a genere, età e luogo di residenza.
Dedica le attenzioni al tuo pubblico femminile, invitale nel tuo negozio e informale sulle iniziative di prevenzione. Fallo subito con le idee di mobile marketing per la festa della donna di Skebby. Registrati subito, è gratuito e senza impegno.
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Una promozione dedicata, prendi 2 paghi 1
Anche se nasce come un giorno di protesta, l’8 marzo si è trasformato in un giorno di celebrazioni e di aggregazione. Sempre più spesso le donne sfruttano l’occasione per farsi un regalo.
Puoi contattare le tue clienti proponendo una promozione speciale prendi 2 paghi 1. Il secondo pezzo potrebbe trasformarsi in un regalo alla propria amica oppure potrebbe essere l’occasione per guadagnare una nuova cliente, se la persona a cui hai scritto decide di portare con sé qualcuno.
Mobile marketing per la festa della donna: sfruttalo per una serata al femminile
Per ristoranti e centri estetici
La festa della donna è diventata, negli anni, un pretesto per organizzare serate tra amiche. Se hai un ristorante o un centro estetico, potrai di sicuro sfruttare questa giornata. I ristoranti possono proporre un menù pranzo o cena a tema, prevedere un omaggio floreale o proporre un’offerta 3×2. Anche i centri estetici potrebbero pensare ad uno speciale pacchetto relax con massaggi e trattamenti da regalare ad un’amica o da regalarsi, per una giornata davvero rilassante e all’insegna della cura di sé.
Per parrucchieri
Se sei un parrucchiere prevedi una giornata speciale con screening per capelli e piccoli omaggi per permettere alle clienti di provare gratuitamente i prodotti che vendi. Sarà un’occasione unica per regalare una giornata fatta di coccole di bellezza. Insomma scatena la creatività e ricorda che il mobile marketing per la festa della donna può darti supporto per qualunque iniziativa. Ad esempio, per presentare la giornata puoi creare una mini pagina web o landing page con la Piattaforma Skebby e condividerla via SMS aggiungendo il link al testo del messaggio.
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