Chi ci conosce avrà notato che il nuovo logo Skebby è già apparso sul nostro sito, in Piattaforma, sui social, praticamente ovunque. Tutto il team è davvero emozionato, ma c’è qualcuno in particolare che è più emozionato di tutti: il nostro designer che lo ha ideato. Questo post è dedicato interamente a lui e alla sua creazione.
Intervista al designer
1) Chi è Francesco, l’ideatore del nuovo logo Skebby?

2) Parlaci un pochino di Skebby, della sua storia e del suo vecchio logo

3) Quindi come mai il cambio di logo?
Oggi ci ritroviamo al centro di una nuova grande evoluzione della messaggistica online e la cosa più notevole di tutto questo è che il servizio SMS è ancora protagonista dopo tutto questo tempo. Questo contesto ci fornisce un’occasione perfetta per celebrare e rimarcare il peso di Skebby in questo momento della sua storia, portando la freschezza delle innovazioni tecniche di questi anni nei tratti del nuovo logo che è adesso più minimale e definito; in un certo senso più “cosciente” del ruolo sempre più centrale dell’azienda in questo cammino evolutivo, e sempre nel suo tradizionale verde vivace che non nasconde il suo originario e “sempreverde” spirito di innovazione.
4) Ci sveli qualche dettaglio del backstage del nuovo logo Skebby?
Un piccolo particolare: nel nuovo logo si può notare che i messaggi sono ora fuori dal precedente e tradizionale “involucro” che hanno avuto fino a ieri, la bustina da lettere. Il motivo è che l’SMS ora può avventurarsi idealmente nel nuovo scenario multicanale e conversazionale che il mercato della messaggistica presenterà prossimamente al mondo business. In questo senso il nuovo logo è stato disegnato proprio per essere un invito fresco e accattivamente a seguire Skebby in questo nuovo, entusiasmante, scenario.
Un grazie speciale a Francesco per aver creato il nuovo logo Skebby, già proiettato nel futuro, e per il suo prezioso tempo dedicato a questa intervista.
Se sei curioso di vedere il nuovo logo in Piattaforma, fai subito login.
Non hai ancora un account Skebby, ma sei interessato ai nostri servizi? Nessun problema, registrati adesso! È gratuito.

