Il Black Friday quest’anno cade piuttosto tardi, ovvero il 29 novembre. La buona notizia quindi è che hai ancora tempo per programmare le tue campagne SMS e dare una spinta alle vendite. Siamo sicuri che i numeri della nostra infografica del Black Friday ti convinceranno ad investire in quest’evento ormai cruciale per gli acquisti.
Black Friday 2019: da record
Le ultime statistiche sul venerdì nero dicono che quello del 2019 sarà davvero un Black Friday da record. Complice l’estrema vicinanza al Natale e la conseguente corsa ai regali, gli italiani si preparano a superare i numeri dell’anno scorso, quando ben il 45% ha acquistato regali di Natale in quest’occasione. Non male se si pensa che spesso si aspetta il Black Friday non per acquistare prodotti economici bensì prodotti Premium, secondo lo studio Gfk Black Friday.
L’infografica del Black Friday: i numeri dell’SMS Marketing
Anche l’SMS testimonia questo trend. Per dimostrarlo abbiamo confrontato il numero di SMS inviati dai nostri clienti durante il Black Friday con quelli di una normale settimana e con quelli della settimana dei saldi estivi. I risultati non lasciano dubbi sul primato del Black Friday.
La febbre da venerdì nero è ormai sempre più alta, come testimonia la quantità di SMS inviati. Come puoi leggere dalla nostra infografica del Black Friday, nella settimana del venerdì nero 2018, abbiamo registrato un aumento dell’80% di SMS inviati rispetto ad una settimana tipo. Ma non è finita qui, il Black Friday batte anche i saldi estivi. Durante la settimana del Black Friday 2018, infatti, sono stati inviati ben il 54% di SMS in più, rispetto alla settimana dei saldi estivi 2019. Una vittoria schiacciante del venerdì nero, dovuta in parte alla vicinanza con il Natale, e anche sorprendente, essendo ancora un fenomeno relativamente nuovo in Italia. Sicuramente questo evento non cenna a rallentare la sua crescita.
I numeri dell’infografica sul Black Friday ti hanno convinto? Fai subito LOGIN e programma le tue campagne SMS.
Non sei ancora iscritto a Skebby? La registrazione è gratuita.