Hai un buon prodotto, un’attività ben posizionata ed hai assunto dei professionisti oppure sei in proprio o sei una pubblica amministrazione. Il problema è che gli appuntamenti non decollano o gestirli è complesso e i tuoi clienti e utenti vorrebbero prenotare con un click. Se ti rispecchi in questa situazione, allora le landing page di Skebby possono essere la soluzione che fa per te. Si tratta di mini pagine web che puoi realizzare senza alcuna conoscenza tecnica e che possono aiutarti nella gestione quotidiana degli appuntamenti e non solo.
Il vantaggio di crearle con Skebby è che sono facilissime da costruire e puoi inviarle facilmente via SMS ai tuoi clienti o ad un database di numeri. Se, invece, preferisci condividere queste pagine sui social, via Whatsapp o email ti basterà semplicemente copiare il link e condividerlo.
Perché creare landing page per gestire appuntamenti?
In seguito all’inizio del periodo di emergenza che abbiamo vissuto, gli appuntamenti si sono dimostrati vitali per tutte le attività, non solo parrucchieri ed estetiste ma anche pizzerie, ristoranti, negozi di vario genere, uffici pubblici.
Grazie ad una landing page il cliente dovrà solo compilare un form di raccolta dati ed inviartelo. Tu potrai visualizzare in piattaforma i dati che ha inserito e decidere se ricontattarlo via telefono oppure impostare delle regole automatiche che gli confermino l’appuntamento tramite il servizio di ricezione SMS.
Creare landing con Skebby è facile ma per renderlo ancora più semplice abbiamo realizzato un breve video che ti guida, passo dopo passo, nella creazione della tua landing page per appuntamenti.
Cosa imparerai nel video di Skebby?
C’è davvero tutto quello che ti serve sapere per costruire la tua landing page in pochi minuti, più qualche trucco e asso nella manica che non fa mai male conoscere:
- Scegli il template dedicato alla gestione degli appuntamenti
- Personalizza la landing page con il nome della tua azienda
- Personalizza l’immagine principale, il titolo e il testo
- Modifica il form di gestione appuntamenti aggiungendo o eliminando i campi
- Crea campi personalizzati in rubrica per chiedere altre informazioni oltre a quelle anagrafiche
- Cancella i contenitori che non servono o duplicane altri già esistenti
- Modifica il footer della pagina con i dati dell’azienda e i contatti principali
- Non dimenticare di salvare o di controllare l’anteprima della pagina
- Configura la landing page, scegliendo descrizione e Meta tag Title (si tratta di un titolo che serve ai motori di ricerca e agli utenti per comprendere subito il tema della pagina)
- Crea il tuo dominio personalizzato e pubblica la landing page
A questo punto non dovrai fare altro che condividere il link della landing scegliendo i canali che desideri, che si tratti di SMS, EMAIL, Whatsapp o social, siamo sicuri che i tuoi clienti apprezzeranno molto questa possibilità. In più la gestione da parte tua degli appuntamenti diventerà molto più semplice e veloce.
Vuoi sapere come sarà la tua landing? Vai alle landing d’esempio che abbiamo realizzato per la gestione degli appuntamenti per i settori: retail, beauty, wellness.
Abbina le landing page agli SMS ADV per avere nuovi clienti
Creare una landing per gestire gli appuntamenti è un ottimo modo per far felici i clienti. Tuttavia questo strumento può dimostrarsi utilissimo anche per attirarne di nuovi. Con Skebby puoi inviare la tua landing anche a chi ancora non ti conosce, utilizzando il database disponibile con il servizio SMS ADV. Sarai tu a scegliere il tuo target in base a genere, età e località.
Se hai un centro estetico e vuoi promuovere l’ossigenoterapia puoi scegliere di inviare solo alle donne tra i 50 e i 60 anni che vivono nei quartieri limitrofi al tuo centro. Per farlo ti basterà selezionare i CAP della tua città che ti interessano.
Hai trovato utile il nostro video su come creare landing page per appuntamenti? Fai subito login.
Non hai un account Skebby? Registrati ora, è gratuito e potrai testare il servizio landing per 7 giorni!