Organizzarsi per la riapertura è la grande sfida di queste settimane, sia per chi si sta preparando a tornare dietro al bancone della propria attività, che per chi ha già rincominciato, ma aspetta con ansia di tornare a pieno regime. Ad ogni modo, siamo sicuri che i tuoi clienti non vedono l’ora di sapere che possono tornare a contare su di te. Per questo motivo, è importante pianificare in anticipo la tua strategia di comunicazione con un messaggio di riapertura attività da inviare non appena la situazione contingente si sbloccherà. Non ridurti all’ultimo minuto e programma il tuo ritorno al business.
Cura il dettaglio e usa gli strumenti giusti
Trasmetti ai clienti quell’aria di normalità che un pò tutti vogliamo tornare ad assaporare e utilizza una strategia efficace per diffondere rapidamente la buona notizia. Per farlo è bene scegliere gli strumenti giusti, ma è utile tenere a mente che anche un semplice SMS può fare la differenza.
Un poker di consigli per creare un messaggio di riapertura attività
- SMS per giocare di anticipo. L’SMS è il canale più rapido ed affidabile, perfetto per inviare comunicazioni tempestive. Prepara il contenuto del tuo messaggio e tieniti pronto. Quando arriverà il momento atteso di basterà un semplice click per spedire la tua campagna SMS a tutto il tuo pubblico;
- Landing Page per mettere sempre al primo posto la sicurezza dei tuoi clienti. Dai più spazio alle precauzioni igienico sanitarie prese nel tuo negozio. Invia un SMS con un link alla landing page e fai approdare i tuoi destinatari su una pagina dedicata. Da li potranno consultare le procedure che verranno adottate quotidianamente nel tuo locale, per un servizio sicuro al 100%. Prendi spunto dal nostro esempio di landing page per informare sulla sanificazione.
- SMS ADV per farti conoscere. Ricorda che la situazione del blocco di molte attività ha portato diversi cambiamenti nelle abitudini delle persone. Infatti quale miglior momento per raggiungere nuovi potenziali clienti che vivono nel tuo quartiere? Con la soluzione SMS ADV, potrai allargare il tuo business e farti pubblicità. Ti basterà scegliere i contatti da un database terzo in base a genere, età e CAP per comunicare con chi vive nelle vicinanze e non conosce ancora la tua attività;
- Aggiornali con le novità. Qualunque sia il mezzo da te utilizzato, il tuo pubblico apprezzerà molto ricevere informazioni su date e orari di apertura. Specifica gli eventuali cambiamenti o i nuovi servizi disponibili e raggiungili con le nostre soluzioni. I tuoi clienti non aspettano altro.
Non hai un account Skebby per inviare SMS e comunicare la riapertura ai tuoi clienti? Registrati subito, è gratuito e senza impegno.
Oppure consulta i prezzi di Skebby
La soluzione per chi non vede l’ora di farlo sapere
É ben noto che la soluzione SMS è il punto di forza per la comunicazione business in molti settori, ma andiamo ad approfondire insieme come alcune delle attività possono trarre vantaggio dal semplice messaggio di riapertura attività.
Retail
Non solo negozi di abbigliamento, ma anche botteghe alimentari e tutti i punti vendita in cui il rapporto diretto con il cliente è all’ordine del giorno. Proprio per questo bisogna divulgare un messaggio di riapertura attività tramite social, SMS, email o landing page che possano coinvolgere il pubblico. Per distinguerti dai concorrenti, fai sapere in anticipo del tuo servizio di click & collect o della possibilità di prenotare un appuntamento e proponi un’esperienza speciale nel tuo negozio. Se lavori nel settore del retail abbiamo quello che fa per te, con le nostre dritte per comunicare la riapertura ai tuoi clienti.
Parrucchieri e barbieri
Capelli spettinati, barbe incolte e stress a mille: i clienti del settore beauty non aspettano altro che tornare nel tuo negozio per una permanente o per godersi un bel massaggio nel centro estetico. Per questo è meglio essere pronti con una campagna SMS efficace da inoltrare appena possibile a chi desidera riabbracciare questi momenti di relax.
Organizzati con il servizio di ricezione SMS per chiedere ai clienti la conferma del loro appuntamento o chiedigli un feedback per migliorare il servizio. Leggi il nostro post creato appositamente per centri estetici e parrucchieri, con gli strumenti giusti comunicherai la riapertura in modo tempestivo ed efficace.
Ristoranti, bar e pizzerie
Ultimo, ma non per importanza il settore della ristorazione, che ha trovato uno spiraglio grazie al servizio delivery. In tanti avranno mangiato piatti consegnati a domicilio, ma niente è comparabile alla convivialità di una cena nel proprio ristorante preferito. Con le nostre idee di marketing per comunicare la ripresa della ristorazione, puoi creare una strategia SMS e inviare un messaggio personalizzato di riapertura attività. Grazie alla piattaforma Skebby, puoi creare, panificare e, non appena si ripartirà a pieno regime, inviare le tue campagne SMS.
Palestre
Allenamenti virtuali e sollevamento pesi in salotto hanno accompagnato molti di noi negli ultimi mesi e viste la prospettive di apertura dei centri sportivi, lo stanno continuando a fare. I work out all’aria aperta e le lezioni in streaming continuano ad essere apprezzati da chi vuole mantenersi in forma, ma che non vede l’ora di rientrare nella tua palestra.
Per questo, preparati in anticipo per diffondere la grande notizia di apertura da mandare appena possibile, anche con un semplice SMS. Nell’attesa è essenziale continuare a comunicare con i tuoi clienti, proponendo i servizi online in tutta sicurezza.
Leggi il nostro post e scopri come le palestre possono raggiungere il pubblico durante la chiusura.
Qualunque sia il tuo settore, fidati dei nostri consigli e comunica ai tuoi clienti con la soluzione che fa al caso tuo. Non farti cogliere impreparato e sorprendili con il tuo messaggio di riapertura attività.
Ti interessa conoscere tutti gli strumenti di Skebby per comunicare la riapertura del tuo negozio? Contattaci subito per saperne di più oppure iscriviti cliccando qui sotto. È gratuito.