Quando arriva Natale, arriva anche il desiderio di sentirsi più vicini ai propri clienti. Si desidera ringraziarli del sostegno ricevuto e augurare loro Buon Natale e buone feste. Magari alcuni di loro non li hai visti spesso in negozio negli ultimi tempi, nel tuo salone o nella tua struttura, altri invece sono ormai clienti fedeli e affezzionati che tornano a far compere ogni volta che ne hanno l’occasioneper sostenerti. Se desideri fare gli auguri ai tuoi clienti, allora starai cercando un modo per inviare auguri aziendali di Natale ai clienti. Come farlo in modo economico ma efficace?
Perché inviare auguri aziendali di Natale ai clienti?
Il Natale è l’occasione giusta per contattare i clienti e fargli gli auguri. Infatti è una buona regola non scrivere ai clienti solo per fini di marketing ma anche solo per dirgli grazie e per augurargli buone feste. Ricevere dei sentiti auguri fa sempre piacere.
Certo nulla ti vieta di aggiungere ai tuoi auguri anche un piccolo reminder riguardo agli orari di apertura durante il periodo festivo, ma l’obiettivo della comunicazione dovrebbe essere, a parer nostro, lontano da scopi di vendita. I clienti apprezzeranno ricevere un sincero messaggio di auguri, che li farà sentire speciali.
Vai sul tradizionale: un SMS di Natale per i clienti
Ma quali possono essere le modalità per inviare gli auguri aziendali di Natale ai clienti? Puoi andare sul tradizionale con un semplice SMS. Di seguito trovi alcuni esempi:
- Caro Cliente, Ottica Giacomo ti augura un sereno Natale e un felice anno nuovo. Un abbraccio.
- Gentile Clelia, la ringraziamo per averci preferito anche quest’anno. Ci teniamo ad augurarle buon Natale e un felice anno nuovo. M&C Saloni di bellezza
- Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Lo studio Fedoro Assicurazioni sarà chiuso per festività dal 24 al 1 gennaio.
Con Skebby hai la possibilità di programmare con largo anticipo le tue campagne SMS. In questo modo non avrai bisogno di entrare in piattaforma i giorni di Natale. Basterà impostare giorno ed ora in cui vuoi che i tuoi clienti ricevano il messaggio e gli SMS partiranno in automatico.
Aggiungi una Landing Page ad effetto
Se vuoi optare per qualcosa di più creativo, puoi aggiungere ai tuoi messaggi anche un link ad una landing page. Tra i numerosi template a tua disposizione troverai anche quello a tema natalizio. Nella landing page:
- puoi scrivere un messaggio di auguri più lungo e strutturato: avrai spazio per comunicare in modo ancora più efficace con i tuoi clienti e ringraziarli per il supporto ricevuto durante l’anno
- puoi aggiungere immagini o video di Natale
- hai spazio anche per comunicare orari e giorni di chiusura o orari speciali
- puoi aggiungere il gratta e vinci o scratchpad per rendere i tuoi auguri di Natale ai clienti interattivi
Insomma, con le landing page di Skebby potrai dare spazio alla fantasia e creare dei biglietti digitali di Natale assolutamente accattivanti. Se non hai ancora provato il servizio, prova uno dei nostri piani mensili Smart. Grazie ai piani mensili di Skebby potrai provare nuovi servizi a un prezzo vantaggioso e risparmi rispetto a comprare i diversi servizi separatamente.
Regala o chiedi un regalo
A Natale siamo tutti più buoni e sopratutto si ha voglia di vedere persone felici e sorridenti. Così, puoi decidere di regalare qualcosa ai clienti a cui fai gli auguri. Potrebbe trattarsi di un voucher o di un gadget da ritirare. Quando invii l’SMS di auguri di Natale ai clienti, anticipa loro che quando passeranno a trovarti in negozio troveranno un piccolo pensiero che li aspetta.
In alternativa potresti chiedere ai clienti di effettuare una donazione benefica ad un’associazione in occasione del Natale e per ogni donazione da loro effettuata, tu verserai la stessa cifra. Anche in questo caso spazio alla fantasia, con l’obiettivo di fare del bene e regalare un sorriso.
Non aspettare e programma subito la tua campagna SMS per fare gli auguri ai clienti.
Fai login.
Non hai un account? Registrati ora, è gratuito.