Usando un computer dotato di telecamera, Piero è in grado i comunicare via email ed SMS con amici e parenti anche senza usare le mani. Utilizzando un apparato elettronico dotato di Eye-Tracking ed una serie di funzioni semplificate, Piero può infatti scrivere usando solo gli occhi.
“Siamo felici di sapere che grazie alla nostra piattaforma l’SMS sia alla portata davvero di tutti, cambiando in meglio la vita di tante persone meno fortunate” – dice Luigi Orsi Carbone CEO di Skebby.
Inviare un SMS è quasi per tutti un gesto semplicissimo, un’azione di routine quotidiana, ma fino a ieri non lo era per Piero così come per le 5.000 persone affette dalla Distrofia Muscolare e SLA, gravi malattie genetiche che colpiscono un neonato maschio ogni 3500 e causano una perdita progressiva delle capacità motorie. Ancora ad oggi non esiste una cura specifica.
Basta poco per cambiare tanto! – recita il titolo della campagna dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari” per il progetto di ricerca sulla Distrofia Muscolare. Ed anche noi ci crediamo.
La notizia è stata riportata dall’agenzia stampa ADN-Kronos
Registrati a Skebby, se non l’hai ancora fatto!