Anche i malati di SLA possono mandare SMS usando Skebby

Usando un computer dotato di telecamera, Piero è in grado i comunicare via email ed SMS con amici e parenti anche senza usare le mani. Utilizzando un apparato elettronico dotato di Eye-Tracking ed una serie di funzioni semplificate, Piero può infatti scrivere usando solo gli occhi.

sla-sms-eyetracking-new

Siamo felici di sapere che grazie alla nostra piattaforma l’SMS sia alla portata davvero di tutti, cambiando in meglio la vita di tante persone meno fortunate” – dice Luigi Orsi Carbone CEO di Skebby.

Inviare un SMS è quasi per tutti un gesto semplicissimo, un’azione di routine quotidiana, ma fino a ieri non lo era per Piero così come per le 5.000 persone affette dalla Distrofia Muscolare e SLA, gravi malattie genetiche che colpiscono un neonato maschio ogni 3500 e causano una perdita progressiva delle capacità motorie. Ancora ad oggi non esiste una cura specifica.

Basta poco per cambiare tanto! – recita il titolo della campagna dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari” per il progetto di ricerca sulla Distrofia Muscolare. Ed anche noi ci crediamo.

La notizia è stata riportata dall’agenzia stampa ADN-Kronos

Registrati a Skebby, se non l’hai ancora fatto!

Iscrivithttps://blog.skebby.it/wp-admin/post.php?post=8695&action=editi ORA a Skebby