Oggi ti presentiamo una novità in Piattaforma. La funzione Blacklist, che potrai utilizzare per escludere dalle campagne SMS chi non vuole più ricevere i tuoi messaggi. È importante, infatti, dare sempre la possibilità a chi non è più interessato al tuo business, di essere escluso dalla lista di invio. Grazie a questa nuova funzione, potrai fare tutto questo in pochi secondi.
Cosa significa black list?
La traduzione letterale di blacklist è “lista nera” ed è un tecnicismo usato nel mondo dell’informatica per indicare un gruppo di dati, indirizzi email, numeri ecc. che viene escluso dal gruppo principale. In questo caso specifico, il nome blacklist indica la lista di persone che ha richiesto di non ricevere più SMS e il cui numero è stato escluso dalla lista di destinatari delle campagne.
Funzione Blacklist: gestisci le liste di esclusione in autonomia
Nella sezione Contatti della Piattaforma Skebby è già attiva la nuova funzione Blacklist in cui sarà possibile:
- aggiungere numeri alla blacklist sia manualmente che importando un file;
- eliminare numeri dalla blacklist;
- ricercare numeri già presenti nella blacklist tramite la top bar di ricerca in alto.
Quando un numero di telefono viene aggiunto alla blacklist, il sistema lo escluderà autonomamente dagli invii e non sarà più possibile inviargli alcun messaggio. Sarà necessario eliminare il numero dalla lista nera, per fare in modo che il cliente ricominci a ricevere messaggi.
Hai integrato i servizi di Skebby tramite API o API Rest SMS? Sarà possibile includere nuovi numeri nella blacklist anche tramite API.
Tutelare la privacy dei tuoi clienti sempre e comunque
Teniamo da sempre alla tutela dei nostri clienti ma anche dei tuoi. Per questo pensiamo che gestire autonomamente i numeri da escludere dai tuoi invii, sia un buon modo per darti supporto e farti sentire ancora più sicuro quando invii le tue campagne SMS.
Lasciare il proprio numero di telefono per essere contattati non viene mai fatto con leggerezza, si teme sempre di ricevere messaggi di nessun valore. Per questo motivo, garantire ai propri clienti un modo per interrompere la ricezione dei messaggi è, al contrario di quello che si possa pensare, un buon incentivo a farsi lasciare il loro numero di telefono. Infatti, i clienti saranno sicuri di poter interrompere in qualsiasi momento la ricezione dei messaggi e saranno quindi più disposti a lasciarti i loro riferimenti. Oltre quindi a instaurare un rapporto di fiducia con loro, ne avrete un guadagno entrambi.
Vuoi saperne di più riguardo alla funzione blacklist? Consulta la pagina specifica della Guida online Skebby, sempre aggiornata e a portata di click.
Vuoi provare subito la nuova funzione blacklist? Entra in Piattaforma.
Se non hai ancora un account, registrati adesso! È gratis.