Da qui è nato il progetto che internamente abbiamo chiamato Atlas e a cui il team di Prodotto, il team Design e i nostri sviluppatori hanno lavorato per dar vita alla nuova piattaforma. Perché Atlas? Ce lo spiega Francesco Chianucci, il nostro UX Specialist che ha lavorato al progetto fin dalle fasi embrionali:
“La scelta di Atlas come nome del progetto si collega direttamente alla parola atlante ovvero una raccolta di mappe. Per noi Atlas è quindi un sistema per “orientare la navigazione”, un design system utile a facilitare la creazione ed evoluzione di tutti i nostri servizi, una sorta quindi di “guida” per ottenere una UX consistente e performante in tutti i prodotti offerti”
Cosa cambia?
Innanzitutto ci teniamo a sottolineare che Atlas è un progetto in divenire. Significa che non si esaurisce con il lancio delle novità di oggi ma che nel tempo continuerà ad essere sviluppato. Quindi altre pagine della piattaforma Skebby verranno migliorate e rese più performanti.
Nel frattempo, siamo molto felici di presentarti le novità che trovi già in piattaforma:
- Velocità e performance aumentate: abbiamo lavorato alla velocità di caricamento delle pagine per farti risparmiare tempo mentre lavori. Le rubriche e non solo, si caricheranno in un lampo;
- User experience al primo posto: la piattaforma deve essere a misura di utente. Il nostro obiettivo era creare una piattaforma facile da navigare e che non avesse bisogno di istruzioni per l’uso;
- Responsive: la piattaforma Skebby ora si adatta anche allo schermo dei telefoni e dei tablet. Vuoi entrare in piattaforma tra un appuntamento e l’altro in giro per la città? Ora puoi farlo dai tuoi device portatili in tutta comodità;
- Nuove funzioni: dal nuovo strumento crediti all’organizzazione più strutturata dello Shop. Abbiamo lavorato soprattutto agli elementi con cui i nostri utenti si confrontano più frequentemente quando navigano in piattaforma. Ma abbiamo ascoltato anche le richieste di chi ha un team strutturato ed aveva il bisogno di assegnare ad ogni membro ruoli e permessi diversi in piattaforma.
Le nuove funzioni della piattaforma Skebby viste da vicino
Abbiamo anticipato che, oltre alle novità grafiche e di performance, abbiamo lavorato anche all’aggiunta di nuove funzioni, che ora vogliamo spiegarti in dettaglio.
Il nuovo pannello di controllo e la top bar
Abbiamo creato un nuovo pannello di controllo nella prima pagina della piattaforma. In questo modo avrai sempre a portata di mano dei collegamenti veloci per l’invio SMS, contatti, statistiche e lo shop.
Inoltre, abbiamo spostato le informazioni sui crediti in alto a destra dove potrai consultarle più facilmente e le avrai sempre a portata di mano. Potrai inoltre personalizzarle e decidere quali tipologie di SMS e/o abbonamenti visualizzare, in base alle tue esigenze. Qui trovi anche i dettagli sui servizi attivi e sulla scadenza. Inoltre ci sono i collegamenti rapidi allo Shop, nel caso ti accorgessi di avere pochi SMS o di dover rinnovare un abbonamento in scadenza;
Un unico account, tanti utenti
Da oggi, potrai facilmente creare più utenti per ogni account. Dalla sezione Gestione Utenti, infatti avrai la possibilità di aggiungere i membri del tuo team e di assegnare ad ognuno di loro ruoli diversi. Ogni ruolo ha un differente livello di permessi:
- Il Proprietario è l’utente principale dell’account ed indica l’utente che si è iscritto per primo alla piattaforma e non può essere cancellato. Ha tutti i permessi;
- L’Amministratore ha tutti i permessi ma può essere cancellato;
- L’Editor può solo creare campagne ed inviarle.
Lo shop
Ultima ma non meno importante, la novità che riguarda lo Shop. Come forse ti ricorderai, prima la pagina di acquisto era unica. Ora, invece, per acquistare pacchetti SMS dovrai cliccare su Crediti SMS. Invece, per attivare numeri in ricezione e abbonamenti landing, dovrai cliccare su Abbonamenti. Siamo sicuri che troverai questa nuova organizzazione dello Shop più logica e semplice da navigare. Ti basterà solo scegliere la sezione giusta e procedere con l’acquisto.
Sei curioso e vuoi subito fare un giro nella nuova piattaforma Skebby? Allora fai Login. Se, invece, hai domande, non esitare a contattarci.