Come tanti professionisti, i commercialisti lamentano un grande spreco di tempo, soldi ed energie nel comunicare in modo diretto e semplice con i propri clienti. Gli SMS per commercialisti sono la soluzione, offrendo uno strumento potente, veloce ed efficace per gestire le comunicazioni. Scopriamo quali sono gli usi più comuni e i vantaggi di utilizzare un servizio SMS per questa categoria.
Gli usi degli SMS per commercialisti
Un commercialista si occupa principalmente di offrire un servizio di consulenza a privati e imprese su materie fiscali e di contabilità. Sicuramente non dovrebbe passare le sue giornate al telefono a gestire appuntamenti e a ricordare le scadenze annuali. La realtà è che purtroppo molto spesso le ore passano proprio cercando di gestire queste attività. Gli SMS possono venire in aiuto in queste situazioni.
SMS per ricordare scadenze e appuntamenti

Oltre alla dichiarazione dei redditi, gli SMS per commercialisti possono essere utilizzati anche per ricordare le altre scadenze fiscali, tributarie o relative alle paghe.
SMS usati come promemoria

Qualche giorno prima dell’appuntamento è utile anche inviare un SMS dove si ricordano i documenti necessari da portare all’appuntamento. Se non si volesse scrivere un SMS troppo lungo, la soluzione sarebbe creare una piccola pagina web, dove si fornisce un elenco completo dei documenti, e poi aggiungere il link della stessa al testo dell’SMS.
SMS informativi
La legislazione in materia fiscale, paghe e le normative del lavoro cambiano in continuazione. Offrire un servizio SMS dove si informano i propri clienti di tutte le novità in questo ambito, sarà sicuramente molto apprezzato.
I vantaggi di affidarsi a un servizio SMS professionale
Inviare i propri SMS attraverso un servizio per aziende offre innumerevoli vantaggi.
Inviare SMS tramite API
Infatti, i nostri servizi SMS possono essere utilizzati sia tramite piattaforma online, che tramite API. Questo significa che, una volta integrati i propri sistemi, sarà possibile inviare le proprie campagne SMS direttamente dal proprio gestionale o applicativo.
Mittente personalizzato
Personalizzare il mittente dei propri SMS e quindi farsi riconoscere dai propri clienti, ancora prima che aprano il messaggio, è davvero importante. Questo perché i destinatari saranno più propensi ad aprire il messaggio, vedendo che arriva da un mittente conosciuto e fidato. Inoltre, mostrare il proprio nome aiuterà a far crescere la propria credibilità e affidabilità.
Campi dinamici nel testo degli SMS
I campi dinamici sono utilissimi quando si desidera inviare SMS personali. Infatti, grazie ad essi è possibile completare i testi dei propri SMS con il nome proprio dei destinatari in modo automatico. Basterà inserire il campo dinamico [nome][cognome] nel testo del messaggio. Questi verranno completati correttamente al momento dell’invio dell’SMS.
Ma i vantaggi non finisco qui. Infatti, grazie alla garanzia di consegna e al tasso di lettura degli SMS, che supera il 93%, avrai la certezza che i messaggi vengano davvero letti dai destinatari. Inoltre, avere a disposizione un servizio di invio e ricezione SMS e di creazione volantini SMS (ovvero piccole landing page) con lo stesso provider ti aiuterà a a gestire al meglio le proprie risorse e il proprio tempo.
Vuoi provare il nostro servizio SMS per commercialisti e
non hai ancora un account Skebby?
Nessun problema, registrati adesso! È gratuito.
Inviare SMS tramite API