Breldo Italia
Caso di studio per l’uso degli SMS per le software house
Scopri come Breldo Italia utilizza Skebby per l’autenticazione a due fattori dei suoi utenti.
Introduzione
Breldo Italia è un’azienda IT specializzata in soluzioni di rete. Infatti, si dedica alla realizzazione d’infrastrutture wired e wireless sia pubbliche che private. Volendo diffondere delle soluzioni wireless sicure e protette cercava un partner per l’autenticazione a due fattori dei suoi utenti.
Sfida da affrontare
BreldoItalia Engineering Wireless è un fornitore di sistemi di autenticazione per il controllo degli accessi alle reti e di apparati per la diffusione del segnale Wi-Fi/Wired. Propone soluzioni all’avanguardia, altamente professionali, per la realizzazione di infrastrutture di rete sicure Wi-Fi & Wired. BreldoItalia cercava un metodo semplice ed affidabile di autenticazione dei propri utenti per le connessioni alle reti wireless. Questo sistema, oltre a garantire la massima sicurezza, doveva essere automatico e al passo con le vigenti normative.
Azioni intraprese
La soluzione ideale per BreldoItalia è stata l’integrazione al Gateway SMS di Skebby. Infatti, grazie ad essa, quando l’utente accede alla rete tramite l’Appliance Hotspot Breldo Box e inserisce il proprio numero di cellulare, riceve via SMS un codice di accesso. Inserendo sul portale il codice ricevuto tramite messaggio sul cellulare, l’utente può verificare la propria identità.Il processo, oltre che rapido, automatico e a misura di utente, rispetta pienamente la normativa vigente. Infatti, la sicurezza è garantita dalla verifica dell’identità dell’utente, effettuata tramite l’associazione della carta d’identità alla SIM del cellulare.
Benefici ottenuti
Grazie all’autenticazione a due fattori, possibile tramite il Gateway Skebby, le credenziali vengono inviate all’utente in modo automatico, economico e nel pieno rispetto della privacy. L’intero processo di raccolta dei dati personali e di successiva archiviazione è semplice lato utente ed efficiente lato azienda. Nel giro di qualche minuto l’utente si registra, riceve il messaggio di verifica per la two-factor authentication ed accede alla rete.Luoghi pubblici (parchi, aeroporti, biblioteche), strutture ricettive, scuole, aziende, negozi di rivendita al dettaglio e strutture site in luoghi in cui la tradizionale connessione ad internet via cavo non è possibile stanno già utilizzando i sistemi di autenticazione BreldoItalia, che insieme ai Gateway SMS di Skebby garantiscono la massima efficienza.
eBook
Scopri come utilizzare al meglio i servizi SMS e landing page Skebby, grazie ai nostri numerosi eBook. Dagli eBook per settore a quelli su come sceglire il migliore provider SMS.
Case Study
Scopri come i nostri clienti stanno già usando con successo i nostri servizi di invio e ricezione SMS, landing page e le nostre API. Dalla Protezione Civile di Senigallia a Breldo Italia.