Claudio Miceli
Caso di studio per l’uso degli SMS per il settore retail e ecommerce
Scopri come Claudio Miceli utilizza Skebby per comunicare con i suoi clienti e tenerli sempre aggiornati.
Introduzione
Claudio Miceli, nata nel 1981, è un multibrand di abbigliamento per uomo e donna, che vende accessori e abbigliamento. Cortesia, disponibilità e competenza sono tra i valori fondamenti dell’azienda e per questo cercavano un modo per comunicare con i propri clienti e tenerli sempre aggiornati.
Sfida da affrontare
Claudio Miceli è un multibrand di abbigliamento e accessori presente da oltre 30 anni sul mercato, con sede a Zafferana Etnea, alle pendici dell’Etna. L’artigianalità della manifattura e la selezione di brand d’alta moda distinguono le tre boutique Claudio Miceli e le rendono un punto di riferimento sul territorio.
L’azienda cercava uno strumento di comunicazione efficace e semplice con cui raggiungere tutti i propri clienti e tenerli sempre aggiornati su promozioni e novità.
Azioni intraprese
La scelta di Claudio Miceli, dopo aver confrontato le diverse alternative, è ricaduta sull’SMS, uno strumento immediato, semplice da fruire e alla portata di tutti. In particolare è stato scelto il Messenger di Skebby, la piattaforma SMS online economica e di qualità.
I clienti delle boutique, infatti, lasciando il proprio numero di cellulare al momento dell’acquisto, ricevono SMS di marketing e informativi. I messaggi vengono inviati per promuovere sconti, nuove aperture, aperture straordinarie, promozioni in corso, per il Black Friday e i saldi stagionali.
Benefici ottenuti
Grazie all’utilizzo del Messenger Skebby, le boutique Claudio Miceli sono riuscite a tenere vivo il rapporto con i propri clienti. Questi ultimi hanno manifestato un certo apprezzamento per l’SMS come modalità di contatto perché poco invadente e semplice da mostrare in boutique al momento dell’acquisto.
Inoltre, il Messenger Skebby si è rivelato davvero facile da utilizzare da parte dell’azienda, sia per le operazioni di invio che per quelle di ricarica del credito e di controllo sulle statistiche di invio.
eBook
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