Donda 1887
Caso di studio per l’uso degli SMS per il settore retail
Scopri come Donda 1887 utilizza Skebby per comunicare in modo efficace ed efficiente con tutti i suoi clienti.
Introduzione
Giuseppe Donda (classe 1857) decide di iniziare la produzione e la vendita di calzature nella città di Trieste nel 1887. Oggi Donda, con più di 130 anni di esperienza alle spalle, è il terzo negozio di calzature certificato più antico d’Italia e cercava una soluzione per poter comunicare con i propri clienti.
Sfida da affrontare
Donda 1887 è il terzo negozio di calzature certificato più antico d’Italia ed ha sede a Trieste, gestito da 5 generazioni dalla famiglia Donda. Esperienza, know how e professionalità contraddistinguono questo negozio che a Trieste è una vera e propria istituzione e che ha fatto la storia delle calzature.
Donda 1887 cercava una piattaforma di comunicazione semplice da usare per comunicare con i propri affezionati clienti in modo veloce ed efficiente.
Azioni intraprese
Per restare in contatto con i propri clienti, Donda 1887 ha scelto la Piattaforma SMS di Skebby. Gli SMS Skebby vengono usati per avvisare i clienti a proposito dei saldi, dell’arrivo di nuova merce in negozio, del lancio di nuove categorie merceologiche. Ma non solo, gli SMS sono stati utilizzati con successo anche per comunicare aperture straordinarie serali ed eventi speciali. Infine, oltre che per fini promozionali, gli SMS sono stati inviati anche dalle Risorse Umane per la ricerca di nuovo personale, generando un ottimo risultato.
Benefici ottenuti
A seguito dell’utilizzo dell’SMS, Donda 1887 ha registrato un buon riscontro da parte dei clienti, innescando spesso con le proprie campagne un buon passaparola tra clienti e non clienti. Inoltre, in un periodo storico nel quale il consumatore è bombardato da continui messaggi pubblicitari sui media tradizionali e sui social, inviargli promozioni via SMS si è dimostrata la scelta vincente. L’SMS, infatti, resta un canale di comunicazione privo di spam, con una percentuale di lettura del 94% entro pochi minuti dalla ricezione. Senza dimenticare che si tratta di uno strumento semplice da usare e a basso costo.
eBook
Scopri come utilizzare al meglio i servizi SMS e landing page Skebby, grazie ai nostri numerosi eBook. Dagli eBook per settore a quelli su come sceglire il migliore provider SMS.
Case Study
Scopri come i nostri clienti stanno già usando con successo i nostri servizi di invio e ricezione SMS, landing page e le nostre API. Dalla Protezione Civile di Senigallia a Breldo Italia.